Versioni di Apertura

La porta è un’apertura che permette il passaggio da un ambiente ad un altro. Varie tipologie e forme di porta hanno caratterizzato gli edifici in tutta la storia permettendo anche oggi l’identificazione di un ambiente in un determinato codice-stile.

Nel campo dell’arredamento le porte sono essenziali alla finitura di un ambiente creando un vero e proprio complemento caratterizzandosi come reali elementi di design.

Dai grandi portali con archi o timpani, che sovrastavano e sovrastano tutt’oggi le facciate di palazzi e chiese a quelle interne più o meno modanate, in materiali naturali o altamente tecnologici, arricchite con maniglie, chiudiporta e cerniere classiche o minimali di ultima generazione, le porte offrono agli interior designer una gamma infinita di possibilità stilistiche.

Oltre a questo possono aiutare in una necessità di salvaspazio, ecco perché le porte Dorica Castelli si possono realizzare in tantissimi sistemi di apertura a seconda delle esigenze e dei gusti. Cerca tra tutte le versioni quella che più ti piace