Eco Vision

Nel percorso della Dorica Castelli, l’Eco-Vision ha sempre avuto un’importanza fondamentale. I vari approcci a questo argomento portarono nel 2007 all’inaugurazione del nuovo sistema di verniciatura all’acqua assicurando così, prodotti realizzati con vernici a bassissimo impatto ambientale con risvolti positivi verso l’ambiente, il personale coinvolto e la clientela finale che può abitare subito i locali senza attendere del tempo prima che il prodotto perda i solventi presenti nelle normali vernici.
Si è inoltre certificata la bassa emissione di formaldeide. Questa certificazione è molto importante perché assicura al cliente finale un prodotto non tossico nell’immediato.
La Dorica Castelli sempre attenta alle più moderne procedure finalizzate alla soddisfazione totale del cliente, detiene già da anni la certificazione ISO 9001, garantendo così processi standardizzati atti al controllo totale di tutte le fasi, dall’inserimento dell’ordine fino alla spedizione della merce.
La tutela dell’ecosistema è da sempre per Dorica Castelli una resposabilità morale; nasce così la nostra linea BIOS, certificata FSC.
Il Forest Stewardship Council (o brevemente FSC) è un’ONG internazionale senza scopo di lucro. Il FSC ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale.
La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Il logo di FSC garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia. Lo schema di certificazione FSC è indipendente e di parte terza. Le ispezioni infatti vengono effettuate da oltre 30 enti di certificazione in tutto il mondo.